smart card firma digitale e Carta Naz. dei Servizi

Attivazione lettore smart card per firma digitale e carta nazionale dei servizi

Presso di noi è attivo il servizio di abilitazione e vendita di smart card per la firma digitale e per la Carta Nazionale dei Servizi.

Ti abilitiamo e rilasciamo Firmafacile CNS ( Buffetti e Bit4id). La smart card capace di fornire la tua identità digitale completa: firma digitale e Carta Nazionale dei Servizi. I

Con firmafacile CNS avrai in un’unica smart card la carta tua Carta Nazionale dei Servizi e la tua firma digitale. Ha validità legale per poter firmare i documenti elletronici.

Grazie a firma4ng, il software incluso nel pacchetto, firmare digitalmente è semplice, intuitivo, immediato e completamente sicuro. Conforma alle nuove disposizioni normative, produce formati interoperabili. Questo secondo quanto indicato dalle Regole Tecniche in materia di firma digitale ( DPCM 22 Febbraio 2013)

Firmafacile CNS contiene il tuo Certificato di Autenticazione Carta Nazionele dei Servizi. Esso ti permette di accedere ai portali web della pubblica amministrazione ed usufruire dei servizi offerti per il cittadino e per il professionista.

Questa smart card è detinata a professionisti, Pubblica amministrazione, imprese private, associazioni, cittadini, a cololoro che partecipano a gare telematiche e hanno necessità di:
– apporre la firma digitale a validità legale ai documenti elettronici
– accedere ai portali che prevedano l’autenticazione attraverso la Carta Nazionale dei
servizi.

come funziona:
Affinchè l’Autorità di Certificazione possa emettere i certificati di sottoscrizione ed autenticazione a validità legale è necessario:

– effettuare il riconoscimento di una persona
L’operatoreincaricato effettua il riconoscimento del cliente attraverso il modulo di
registrazione da compilare e firmare. questo è contenuto all’nterno della confezione.
Inoltre dovranno essere allegate le fotocopie di un documento di identità valido e
codice fiscale.

– essere registrati

– Effettuare la Procedura di Prima Emissione dei certificati. La procedura è
completamente automatizzata grazie al software incluso. Può essere effettuata
comodamente dal proprio ufficio.

Tempi e modalità d’uso:
– Effettuato il riconoscimento, entro 48 ore potrai accedere ai servizi di registrazione
ed emissione dei certificati che avranno validità 3 anni dal momento del’emissione.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!

Autore dell'articolo: